Servizi per la Pubblica Amministrazione

Misuriamo la qualità percepita dei servizi pubblici e lo stato di salute delle amministrazioni

Amministrare meglio ascoltando i cittadini

Aiutiamo le istituzioni locali e nazionali, gli enti ricerca, le università associando al rigore metodologico un impegno consulenziale ed un’attenzione specifica alle leve della comunicazione pubblica, impegnandoci nell’ascolto puntuale del tessuto sociale e produttivo, valutando bisogni primari, espressi o latenti, istanze e quesiti che i cittadini, gli utenti e gli attori economici rivolgono alle Istituzioni.


Affianchiamo le Istituzioni per:

  • ascoltare i bisogni primari, espressi o latenti, dei cittadini;
  • studiare il rapporto della popolazione con le istituzioni politiche e sociali;
  • individuare istanze e quesiti che i cittadini rivolgono alla Pubblica Amministrazione;
  • offrire consulenza strategica finalizzata al monitoraggio e all’innovazione delle politiche e dei programmi di sviluppo locale;
  • analizzare il livello complessivo di soddisfazione della qualità della vita;
  • misurare la qualità percepita dei servizi pubblici.

Attraverso l’ascolto del cittadino analizziamo:

  • livello di fiducia nelle istituzioni, nell’azione amministrativa e di governo;
  • conoscenza ed immagine degli amministratori;
  • immagine e percezione dell’azione di governo;
  • conoscenza e grado di comprensione, nell’opinione pubblica, delle iniziative istituzionali;
  • gradimento e condivisione delle scelte amministrative e di governo.

Contattaci

Per informazioni sulle soluzioni Hopinion e per quotazioni, compila il form qui accanto. Verrai ricontattato da un nostro responsabile commerciale.